Nata dalla passione e dalla profonda conoscenza erboristica di Girolamo Varnelli quasi 150 anni fa, la Distilleria Varnelli si fregia con orgoglio della licenza UTIF n° 1.

Un numero davvero "unico" che testimonia di per sé l’antica tradizione Varnelli, prima casa liquoristica del territorio.

Amaro dell'Erborista

Il testimone dell’esperienza erboristica

 

Questo originale amaro è ottenuto da un decotto, su fuoco a legna, di china, genziana ed altre selezionate erbe officinali tra cui spicca l'intenso aroma del rabarbaro. Dolcificato con miele dei Monti Sibillini, si distingue  per la sua caratteristica opalescenza che gli deriva proprio da questo miele e dalla scelta di proporlo non filtrato. Destinato inizialmente alle erboristerie ha poi conquistato la migliore ristorazione ed i bartender per la sua bontà e per la sua originalità.

Come gustarlo

Grande amaro di nicchia, può essere gustato liscio, ghiacciato o allungato con acqua o gassosa. Si abbina perfettamente con la cola e può diventare un ottimo grog scaldato e guarnito con buccia d’arancia o con una stecca di cannella o chiodi di garofano. Speciale come sour.

 

Valori nutrizionali medi (per 100ml)

Energia 719 kJ/172 kcal

Grassi                              0 g

(di cui acidi grassi saturi) 0 g

Carboidrati       14 g

(di cui zuccheri) 14 g

Fibre 0 g

Proteine 0 g

Sale 0 g

Ultime dal Mondo Varnelli

Informazioni sul prodotto
Gradazione
21% vol
Prodotti correlati
Formati
100 cl 50 cl

Scopri ilMondo Varnelli