Nata dalla passione e dalla profonda conoscenza erboristica di Girolamo Varnelli quasi 150 anni fa, la Distilleria Varnelli si fregia con orgoglio della licenza UTIF n° 1.
Un numero davvero "unico" che testimonia di per sé l’antica tradizione Varnelli, prima casa liquoristica del territorio.
Locandina Mielemente Cocktail Contest
Un ingrediente antico come il miele diventa la chiave per raccontare il futuro del mondo dei cocktail, insieme ai prodotti Varnelli. Si accendono i riflettori sulla terza edizione di “Mielemente – Apimarche Cocktail Contest”, la sfida che a Montelupone mette alla prova la fantasia e le competenze degli studenti degli Istituti Alberghieri. Arriveranno da tutte le Marche e dall’Umbria pronti a sfidarsi a colpi di cocktail per creare bevande originali ispirate ai sapori e alle eccellenze del territorio. La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Montelupone e Bartales, rappresenta un’occasione unica di formazione e confronto per i giovani barman di domani: un ponte tra scuola e mondo professionale, dove tecnica, passione e sostenibilità si incontrano dietro il bancone. Durante la giornata, i partecipanti potranno mettersi alla prova valorizzando le competenze acquisite e sperimentate grazie al prezioso supporto dei loro docenti. In gara ben 7 Istituti: “Einstein-Nebbia” di Loreto, “Panzini” di Senigallia, “Ulpiani” di Ascoli Piceno, “Urbani–Tarantelli” di Porto Sant’Elpidio, “Varnelli” di Cingoli, Alberghiero di Assisi e “Patrizi-Baldelli-Cavallotti” di Città di Castello. L’appuntamento, aperto a tutti, è il 29 novembre alle 15.30 al teatro Nicola degli Angeli di Montelupone, per seguire la sfida e assaggiare i nuovi cocktail creati dai ragazzi protagonisti.
© Distilleria Varnelli Spa - P.IVA 00093050433